Ed eccoci ancora, per il quarto anno consecutivo dalla nascita della società sportiva, a celebrarne l’inizio della nuova stagione.
Forse non tutti sanno che la squadra amatoriale Warriors Buti Fc, colori sociali bianco-verdi, è composti esclusivamente da ragazzi nati o residenti nel comune di Buti, uno slancio autoctono esattamente come i (per ora) più blasonati baschi dell’ Athletic Bilbao. Cuore basco, grinta scozzese e classe lusitana, come ne ebbe a scrivere a suo tempo un nostro carissimo amico, nonchè giornalista sportivo.
Nel corso di questi anni la rosa si è rinfoltita e rinforzata rispetto agli esordi gloriosi nel campionato 2012/2013 conclusosi con subito il salto di categoria dal 3° al 2° livello amatori del girone Valdera Uisp.
Qui un video di cosa sono i Warriors, in primis un gruppo di amici che condividono la passione per il calcio (e il tavolino) che hanno avuto l’onere e l’onore di coinvolgere un intero paese portando nella finale playoff giocata al Vajont addirittura qualcosa come 500 persone circa
Venerdi 16 settembre si è svolta la classica cena di presentazione della squadra, insieme a familiari e amici, con relativa consegna delle mute tramite asta delle maglie, in cui ogni giocatore ha lottato e bestemmiato con rilanci spietati per aggiudicarsi il proprio numero preferito. qui alcuni momenti della cena cena e dell’asta asta
Alla fine dell’asta, la rosa dei giocatori con relativo numero è cosi composta:
Portieri-
1 Stefano Ciampi Cioni
12 Brian Belli n° 12
Difensori-
2 Jari Fontanelli
3 Giammarco Matteucci
4 Luca Valentini
5 Francesco Lazzerini
15 Francesco Andreini
17 Nicola Ciabatti
19 Niccolà Trafeli
21 Andrea Giovannetti
27 Daniele Filippi
30 Francesco Filippi
44 Luca Morani
99 Lorenzo Vannucci
Centrocampisti-
6 Gianmarco Landi
10 Simone Pioli
13 Mimi
14 Fabrizio Tommasini
16 Gianni Buti
18 Andrea Corsi
20 Gianluca Berti
22 Luca Paoli
23 Marco Puccinelli
24 Matteo Landi
69 Sandro Matteoli
Attaccanti-
7 Marco Salvadori
8 Alessandro Carpitelli
9 Federico Filippi
14 Luca Minacciati
25 Lorenzo Salvadori
28 Alessandro Vasta
90 Roberto Bernardini
Finalmente si può dare termine alle amichevoli pre-campionato, con un risultato tutto sommato soddisfacente per quanto riguarda il gioco espresso in un momento in cui la preparazione trancia letteralmente le gambe ai nostri eroi, chiuse con un pareggio 3-3 contro i rivali dello Staffoli, militanti nella stessa nostra categoria, e una sconfitta contro gli amici del Canneto per 1-0, maturata in maniera sfortunata con addirittura tre legni tre colpiti dai nostri attaccanti.
Nel frattempo, è uscito il calendario ufficiale del campionato
Ed è subito derby! Si, perchè sabato prossimo, la prima giornata di campionato si apre con la stracittadina sentitissima contro gli acerrimi rivali delle Vigne, squadra amatoriale storica butese, con circa 30 anni di storia alle spalle….. Un esordio davvero con il botto! Ma ora bando alle ciance…giocatori nel cerchio di centrocampo, pronti al fischio d’inizio..e che vinca il migliore!
Roikin
Leave a Reply