Landscape in Black and White – Lucca

img_20170731_184356853

Minifisto ci tiene agli amici.

Minifisto ama l’arte, qualunque essa sia.

Prendi questi due assiomi, e vien da sé che non potevo mancare alla mostra di Valerio Musi, professione fotografo, operaio a tempo perso. Valerio, per gli amici Susic, Musampa, Paulie,e mille altri appellativi, è da anni sulla cresta dell’onda per quanto riguarda la passione dello scatto. Ha sempre amato la fotografia, più dalla parte dell’ottica che da quella dell’espositore, per nostra fortuna. Un po’ perché la pellicola si impressionerebbe in maniera da rovinarsi, un po perche si perderebbe un talento del genere.
Naturalmente, non è nuovo all’esposizione delle sue opere. È partito dal paesello, ricordo ancora alcune sue prime mostre in via dell’Arsenale proma e a Palazzo Appiani poi, per raggiungere poi luoghi più esotici e consoni al grande pubblico come Brescia e Lucca, tra gli altri.
Ricordo ancora, quando, ormai molti anni fa, ebbi l’intuizione di investire un patrimonio in un suo scatto, perché portasse con me un po del mio mare. Tuttora, nonostante una serie di sfortunati eventi avessero danneggiato la foto (una maledettissima gatta che ha fatto cascare l’ingrandimento appena incorniciato, mandandolo in mille pezzi,malidetta lei) la foto in questione è sempre attaccata a una parete di casa mia. Un pezzo più unico che raro, visto che è a colori.
Comunque, tornando a noi, vi consiglio vivamente di fare una visita alla Sala della Consulta in via Roma, a Lucca. Non potete sbagliare, l’ingresso della mostra è ben indicato, e vi potrete gustare 22 paesaggi marini e non di ottima fattura. La mostra è riconosciuta dalla FIAF. E tra gli scatti, ne trovate anche uno che è stato premiato da uno dei guru della fotografia italiana, Oliviero Toscani.
Qui potrete trovare alcune delle immagini in mostra, ma visto che Lucca non è in America, la città è bella, viva, e l’occasione è ghiotta, andateci. Non rimarrete delusi.
Le mie foto preferite? L’autore le sa,l ho già messo al corrente…. Non voglio influenzarvi, perciò giudicate da soli.
Share

Categories:

,

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Share